Benvenuto su . Clicca qui per Registrarti

Oggi è gio 28 mar 2024, 10:28


Benvenuto su Ospite! Iscriviti  Oppure effettua il  Login

Informazione:

rx morto

Moderatori: GioTag, filolau

rx morto

Messaggioda serpide » ven 18 ott 2019, 5:52

salve a tutti il mio rx 8900 non da piu segni di vita, anche accendendolo e spegnendo dal tasto posteriore non mi fa piu il boot (istallato firmw.24.81) non so cosa fare .
a nessuno e capitato qualcosa di simile? e se fosse da buttare e ne compro un'altro ,con sofftw. alternativo sono ancora visibili i canali per 36 mesi. grazie -pz-
RANDOM_AVATAR
serpide
Avansato
Avansato
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 29 giu 2016, 5:21
Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time

Re: rx morto

Messaggioda michele01 » ven 18 ott 2019, 11:28

Per recuperare il Bware RX 8900 bloccato scarichiamo il firmware romnew.bin e copiamolo nella root di una pennetta USB.

Inseriamo la pennetta in uno qualsiasi dei due ingressi USB del ricevitore che dovrà essere spento.

Durante l'avvio premere più volte un pulsante qualsiasi sul telecomando fino a quando non inizia l'aggiornamento con il menu di servizio e smettere quindi di pigiare sul tasto.

Aspettiamo che si aggiorni e si riavvii.


Quote:
Per questa procedura utilizzare esclusivamente il firmware già testato qui allegato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
michele01
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven 25 apr 2014, 11:40
Has thanked: 226 times
Been thanked: 628 times

Re: rx morto

Messaggioda serpide » sab 19 ott 2019, 7:58

grazie michele01 per la tua risposta ma ho fatto un controllo con un mio amico elettro riparatore e sembra che la scheda principale sia fritta percui lo dovro buttare.
ne prendero un'altro pero sto pensando a un decoder 4k e magari aggiornabile con softw. non ufficiali ma non so a che modello potermi riferire.
ciao
RANDOM_AVATAR
serpide
Avansato
Avansato
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 29 giu 2016, 5:21
Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time

Re: rx morto

Messaggioda michele01 » sab 19 ott 2019, 11:24

dipende quantti soldi voi spendere un buon decoder 4k e octagon,dreambox,vu+zero4k pero non ti comprare dei decoder che doppo che hai da matire per sistemare
Avatar utente
michele01
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven 25 apr 2014, 11:40
Has thanked: 226 times
Been thanked: 628 times


Torna a BWARE

//