Benvenuto su . Clicca qui per Registrarti

Oggi è gio 28 mar 2024, 18:27


Benvenuto su Ospite! Iscriviti  Oppure effettua il  Login

Informazione:

Come scegliere la sua parabola?

Moderatori: GioTag, filolau

Come scegliere la sua parabola?

Messaggioda michele01 » lun 28 mar 2016, 13:42

Come scegliere la sua parabola?


Prima collegare il tuo impianto di ricezione satellitare, la scelta del materiale è ciò che farà la differenza tra la ricezione di alcuni canali e ricevere tutti i canali in alta qualità. La base del piatto e LNB e posteriore di fissaggio meritano la massima attenzione alla qualità del prodotto, primo prezzo evitano il basso costo è necessariamente l'inganno sulla qualità. Il LNB deve avere un solido aspetto visivo e tattile, dovrebbe essere ben sigillato con uscite buona protezione o connettori F, soprattutto avendo una piccola figura di rumore di 0,1 dB o 0.2dB può compensare la dimensione piatto della condizione importante piatto per ricevere i satelliti difficili. E 'lo stesso per la scelta del piatto, buon spessore piastra per garantire la sua forza, da una vernice trattamento superficiale fosfato e base poliestere per la protezione contro la corrosione, idem per i rinforzi piastra e dispositivi di fissaggio posteriore, che deve anche essere di buon spessore come trattamento contro la corrosione prima di acciaio zincato pittura o zincato a caldo o in acciaio inox per le regioni marine. Un piatto di antenna ben scelto dovrebbe fornire anni di ricevere nessun problema, tranne che per le condizioni atmosferiche molto particolari (regione ventosa, tempeste, aria di mare, ecc ...), allora è meglio acquistare in fibra parabola molto più resistente resina acciaio e alluminio, ma molto più costosi, soprattutto in grandi dimensioni.



La potenza ricevuta da un satellite a livello del suolo è molto basso rispetto a quello che emette: l'attenuazione è di circa 200 dB. È pertanto necessario migliore fuoco questa potenza molto bassa in modo da raccogliere sufficiente per sfruttare: questo è ciò che una parabola satellitare, che è una superficie curva paraboloide chiamato rivoluzione, concentrandosi questa energia in un punto chiamato casa. Il forno a microonde così ricevute si riflettono su tutta la superficie dell'antenna, mediante l'obbedienza alle leggi dell'ottica (geometrici e fisici) per contribuire a questa casa dove si ha la LNB.

Data la distanza dalla terra ad un satellite, queste onde formano un fascio la cui direzione è parallela al satellite all'asse / ricezione di posizione. Questo asse può essere confusa con quella dell'antenna: è il caso per le antenne "prime focus" che "look" direttamente e il satellite puntano direttamente ad esso, privilegiando su questo asse . Questo asse può anche essere superiore a quella dell'antenna: è questo il caso per "offset" antenne, la cui superficie non è la parte centrale del paraboloide e comporta l'offset del fuoco rispetto all'antenna.



L'LNB (testa)

Se si vive in un ambiente caldo, zona soleggiata, si può essere in grado di osservare la scomparsa di un particolare programma a mezzogiorno o nel tardo pomeriggio, quando l'intera serata è normale. La spiegazione è semplice: la frequenza dell'oscillatore locale deriva quando il sole fa il suo effetto! Il rimedio è semplice: sostituire il vostro LNB con un modello di qualità superiore! Con il più piccolo fattore di rumore possibile 0.1ou 0,2 dB in alcuni casi compensa la dimensione della base del piatto. sono la pioggia e l'umidità anche i nemici di LNB: se l'acqua accade a penetrare all'interno o corno o elettronica, il risultato è assicurato: niente? Verificare lo stato della serranda di plastica protettivo e il corno: l'azione di ultravioletti e sbalzi di temperatura possono produrre crepe che sono sicuri di passare l'acqua. Questa plastica "capsule" di chiudere il corno potrebbe anche essere influenzata dal sole: un'antenna ben progettato deve concentrarsi a onde casa dai satelliti e non il sole!. L'energia solare non si ferma a casa, ma altrove (se la superficie di alcune antenne è granulare, un motivo ci sarà ...) altrimenti, nel caso peggiore, la plastica in questione può accadere a sciogliersi!. Consideriamo anche il fatto che più a lungo l'antenna accessibile, la sua LNB è anche di più e si può facilmente monitorare lo stato.

LNB

Dimensioni, e l'apertura di guadagno

Questi tre parametri sono interdipendenti: maggiore è la dimensione di un'antenna è più importante il suo guadagno (proporzionale all'energia ricevuta) sarà. Per di più contro la dimensione, maggiore è l'apertura sarà. L'apertura, espressa in gradi, è definita dall'angolo che deve ruotare l'antenna per ottenere solo la metà della potenza ricevuta quando l'antenna è perfettamente evidenziata (3 dB di attenuazione ). Dal punto di vista pratico, questa apertura da 2,9 gradi a un'antenna di 60 cm per 1,5 cm di 120 gradi per l'antenna: circa, se la dimensione dell'antenna è raddoppiata, l'apertura è ridotto la metà. Questo significherà fornire più cura nella punta a una grande antenna rispetto a quello di una più piccola: tolleranza sul bersaglio sarà inferiore. I valori di guadagno elencati nella tabella sono per tipo di antenna e ad una frequenza di 12 GHz, sa che aumentano il guadagno con frequenza e dipende non solo dalle dimensioni dell'antenna, ma anche la sua prestazioni: è allettante per un produttore o rivenditore per dare un guadagno corrispondente a 12,75 GHz !!!.

Ad esempio, per un eccellente un'antenna di 75 cm con rendimenti del 70%, il guadagno di 12,625 GHz è 38.2 dB, 37.1 dB cade a 11.325 GHz, 1.1 dB meno , cioè una diminuzione di potenza superiore a 20%.

Acciaio, alluminio o composito?

Per microonde vengono riflesse, la superficie riflettente deve essere di metallo o di avere una struttura di questo tipo. Diversi fattori concorrenti giocherà sul materiale costituente il riflettore: principalmente lo spessore della lamiera, legati alla rigidità, ma anche a massa (e costo ...) e la capacità di resistere alla corrosione, legato al metallo utilizzato e / o di protezione (ancora costo ...). Ovviamente un'antenna sottile metallico è soggetto a deformazione (trasporto, installazione, e durante il suo utilizzo da parte del vento) che sono sicuri di comprometterne le prestazioni; se, in aggiunta, il suo rivestimento protettivo (vernice) è sensibile ai graffi e condizioni atmosferiche, certamente non arrugginisce se è in acciaio, ma tranquilli, ci sono eccellenti rivestimenti protettivi e bonderised poliestere speciale che è durevole nel tempo; questi rivestimenti possono anche combattere contro un effetto specchio che può danneggiare l'LNB con l'invio di nuovo la luce del sole. Una vernice di colore scuro o opaco lottare efficacemente contro questo fenomeno, ed una superficie granulosa incontrato su antenne o materiali compositi SMC. Per l'antenna, il riflettore metallico è disposto molto vicino alla superficie dell'antenna, ma protetta da un rivestimento conforme ai criteri di cui sopra. Questo tipo di antenna, un corso di costo molto più elevato soprattutto nei grandi diametri, è certamente il meglio per resistere agli attacchi esterni nel corso del tempo, soprattutto se si vive vicino ad un mare costa, dove l'atmosfera sale è un must.



Fissaggio braccio e LNB

Se è richiesta la rigidità dell'antenna, il braccio che supporta il LNB è altrettanto importante. Il braccio può essere semplicemente inserita in un supporto di plastica che supporta dell'antenna stessa, fixing fornite da una sola vite questo sistema non è molto affidabile nel tempo: qualsiasi oggetto proiettato sul braccio può quindi assumere una Verificare inoltre il fissaggio del LNB sul braccio: questo pezzo deve essere sufficientemente robusta. Il monte è l'elemento di collegamento con l'albero: dovrebbe essere in acciaio spessa e robusta per garantire una buona presa su di esso: preferiscono morsetti per lisciare flange seghettati. Queste parti metalliche, come l'antenna soggette a corrosione, devono essere gestite (zingées, galvanizzato o acciaio inossidabile); è la stessa per l'hardware: l'ideale è un hardware in acciaio zincato o inox. Your montante deve essere anche un fissaggio più rigida.

Vi ricordo di una canna fumaria non è necessariamente il posto Advisor per fissare una parabola: un muro timpano, facciata, una terrazza offre un facile accesso per l'installazione, la regolazione e la manutenzione in particolare il vostro piatto.


Che taglia scegliere?

Dipende dal vostro luogo di ricevimento e il satellite si desidera ricevere. Per la Francia e per la ricezione di pacchetti digitali francesi o europei, il diametro minimo che vi consiglio è di 70 a 80 cm. Sotto, funziona, ma !!! attenti grandi nuvole e la pioggia che tagliano l'immagine e il suono digitale!. Si può tranquillamente, in guardia contro gli effetti atmosferici, utilizzare parabole a 90 cm vedere 110, 120 centimetri vedere di essere tranquillo per la considerato difficile come satelliti Türksat, Nilesat, Arabsat, Badr, Thor, Sirius ecc .... Per altri posti e satelliti, dobbiamo fare riferimento alle mappe che mostrano aree di copertura. È inoltre possibile utilizzare SMW LINK (gratis ...) mostrerà l'influenza del diametro dell'antenna su un monitor TV che mostra un modello in funzione delle condizioni di localizzazione, satellitari e meteorologiche.

.Taille Consigliato per un piatto di serie a seconda della peggiore del satellite e il convertitore temperatura di rumore (LNB). Hai tre colonne a seconda delle prestazioni del convertitore utilizzato:

Attenzione: La dimensione consigliata è una dimensione minima, e nella maggior parte dei casi è meglio scegliere una dimensione più grande per evitare problemi di ricezione dovuti alle condizioni meteorologiche.


PIRE temperatura di rumore LNB espresso in decibel (dB)
LNB 0.1 - 0.2 dB LNB 0,3-,5 dB LNB 0,6-0,8 dB

35 dBW 300 cm 360 cm 480 cm
36 dBW 240 cm 300 cm 360 cm
37 dBW 180 cm 240 cm 300 cm
38 dBW 150 cm 180 cm 240 cm
39 dBW 135 cm 150 cm 180 cm
40 dBW 120 cm 135 cm 150 cm
41 dBW 120 cm 130 cm 150 cm
42 dBW 110 cm 120 cm 135 cm
43 dBW 99 cm 110 cm 120 cm
44 dBW 90 cm 99 cm 120 cm
45 dBW 90 cm 99 cm 99 cm
46 dBW 80 cm 90 cm 99 cm
47 dBW 75 cm 90 cm 90 cm
48 dBW 60 cm 75 cm 75 cm
49 dBW 60 cm 60 cm 65 cm
50 dBW 60 cm 60 cm 65 cm
51 dBW 55 cm 60 cm 60 cm
52 dBW 50 cm 55 cm 55 cm
53 dBW 50 cm 50 cm 55 cm
54 dBW 45 cm 50 cm 55 cm
55 dBW 40 cm 45 cm 50 cm
56 dBW 38 cm 40 cm 44 cm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
michele01
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven 25 apr 2014, 11:40
Has thanked: 226 times
Been thanked: 628 times

Torna a Manuali

cron
//