Benvenuto su . Clicca qui per Registrarti

Oggi è gio 28 mar 2024, 14:09


Benvenuto su Ospite! Iscriviti  Oppure effettua il  Login

Informazione:

Samsung cam e segnale criptato di Mediaset Premium

Moderatori: GioTag, filolau

Samsung cam e segnale criptato di Mediaset Premium

Messaggioda Ghost » dom 23 ago 2015, 11:15

Oggi la samsung cam ha fatto capirci ho trovato segnale criptato
-prima ho levato la smarcard e ho pulito i contati
-ho controllato la cam al interno tutto ok
poi ho messo su un altro smart tv da camera da letto modello samsung UE40ES8000 tutto regolare ..d..
rimetto su smart tv dal soggiorno uno samsung smart serie UHDJ90000 niente segnale criptato .m.

la prima cosa che mi viene in mente e il nuovo aggiornamento del fw del televisore che la fato un giorno prima
e qui vi spiego come ho fato nel caso che qualcuna ha la stesa problema e magari non ha due tv per la verifica .pe.

1 - su un canale premium senza tessera premuim(non la CAM) che messaggio appare? Se appare "segnale criptato - inserisci sc" magari pulisci la parte dorata(con panno o strofina con gomma da cancellare). Se resta segnale criptato procedi come segue.
2 - spegni il tv e stacca la presa per 10min.
3 - rimuovi la cam e passati i 10min riaccendi il tv senza inserire nulla mettendo su un canale gratuito(canale5 per esempio)
4 - una volta acceso inserisci la cam. Se inserita correttamente a fine corsa sentirai uno scatto o andare più dura. Se la cam funziona sul tv dovrebbero apparire dei "segnali" tipo che l'immagine del canale si blocca per un istante o apparirà il messaggio "modulo cam inizializzato" o "il modulo cam è ora operativo"
N.B. La cam inseriscila senza SMARTCARD ... MI RACCOMANDO!!!
5 - ora vai su un canale mediaset premium. Il più blasonato è Joi(321). SEMPRE SENZA SMARTCARD...ti dovrebbe uscire il messaggio che ti ho scritto al punto 1
6 - inserisci la SC con il chip verso il muro (nel caso di un smart tv con attacco dietro ; se e nuova generazione con evouzion kit esterno il cip in alto ) ... Dovrebbe funzionarti a dovere. Se rimane segnale criptato dal sito(nell'area clienti) o dal numero verde rimandati i diritti.

qui finalmente e arrivata la luce .1.

- La cosa importante è che fino al punto 5 sia tutto come descritto. Se la CAM funziona ti dovrà sia apparire il messaggio di inizializzazione che il messaggio di assenza smartcard.

Altra prova : provare la cam in un altro TV. Anche se di altra marca funziona al 99,99% .

Ultima soluzione : sempre senza cam fai un reset impostazioni di fabbrica al tv.

spero che la mia informazione e stata utile anche a qualcun'altra persona
Avatar utente
Ghost
Founder
Founder
 
Messaggi: 9956
Iscritto il: sab 19 apr 2014, 9:25
Località: Toscana
Has thanked: 270 times
Been thanked: 331 times

Torna a Cam Info Chat

cron
//