Benvenuto su . Clicca qui per Registrarti

Oggi è gio 28 mar 2024, 13:10


Benvenuto su Ospite! Iscriviti  Oppure effettua il  Login

Informazione:

Firmware Diablo cam

Moderatori: GioTag, filolau

Firmware Diablo cam

Messaggioda Sandi » lun 13 mar 2017, 17:30

Buongiorno,
sono nuovo e spero di fare la cosa giusta nel scrivere direttamente nella sezione Diablo Cam - ho acquistato una Diablo Cam 2 Light con lo scopo di poterla utilizzare nel mio Televisore (che ha uno Slot CI soltanto) per vedere sia ORF (Austria) che Tivusat (Italia), di cui ho regolare possesso. Nella mia ignoranza pensavo che bastava inserire le smart Card ed il gioco era fatto ma a posteriori, seguendo qualche post, mi e' parso di capire che bisogna programmare la Diablo Cam 2 Light per poter fare qualcosa. Poi mi sembra sempre di capire che per programmarla ci vuole un accessorio (CAS Interface 3 plus) e dei Software appropriati. Mi potreste dare qualche consiglio (di questo argomento capisco ZERO) su come orientarmi? Mille grazie in anticipo. Alessandro (Sandi)
RANDOM_AVATAR
Sandi
Utente
Utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 12 mar 2017, 12:59
Località: Sesto
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Firmware Diablo cam

Messaggioda michele01 » lun 13 mar 2017, 20:24

Apri il Cis > Cam module > Diablo cam (in alto) > Diablo cam (in basso a sinistra) > Upgrade cam (ci sei già dentro) > Cliccando sul pulsante con i tre puntini a destra della riga del “File Name” ti si apre la finestra di ricerca > Seleziona il firm (Underworld o Horizon) > Start update.

Una volta programmato il firm, aggiorna il K*YS.BIN:

“CAM FileSystem” > connect > in “Local Folder” (in alto a sinistra) cerca la cartella in cui hai il tuo “K*YS.BIN” aggiornato > in “Local Files” (in basso a sinistra) selezionalo > pigia la freccia verde in direzione verso destra > conferma la sovrascrittura del K*YS.BIN > disconnetti.

(A partire dall’Underworld 129) Ripeti la stessa operazione anche per il DATA.BIN, ma soltanto nel caso ce ne sia disponibile uno più recente di quello integrato all’Underworld.
Per quanto riguarda l’aggiornamento del K*YS.BIN sull’Underworld (e sull’Ipnosys), consiglio di eliminare quello presente nella diablo prima di inviare quello nuovo, poichè da quando nella root del file system è presente anche il DATA.BIN, sovrascrivendolo all’esistente s’invertirà l’ordine dei due files. Ciò normalmente non dovrebbe costituire un problema, ma è già successo che questo potesse “confondere” l’emulatore della diablo, con conseguenti malfunzionamenti…

Poi inserisci la diablo nel ricevitore, entra nel menù della diablo e configura i settaggi:
-File dei Caid [CAIDS]
-Auto PMT [ON]
-Emulators [ON]
-N2 AU [ON]\[OFF] (In linea di massima se alcuni dispositivi AU sono “DOWN” settare su [ON] soltanto per ottenere l’aggiornamento dei providers ancora abilitati all’AU, quindi su [OFF] per evitare la sovrascrittura sbagliata delle keys. Viceversa lasciarlo settato su [ON]). (Attualmente va bene [OFF] perchè l’AU di RCS DigiTV è down)
-Emulators Priority [1 EMU – 2 Cards] (se non usi nessuna card, altrimenti inverti)
-Fixed CW [ON]\[OFF] (se non usi nessuna DCW attiva, settare su [OFF] può rendere più veloce la cam, altrimenti imposta [ON])
-SmartCard Mess [Show Never]
-Cas [ON]\[OFF] (in linea teorica [OFF] se non usi nessuna card, altrimenti [ON] soltanto per i sistemi di codifica necessari).

Quote:
Risulta del tutto ininfluente ai fini della lettura dell’abbo nostrano…

-Ricordarsi di spegnere e riaccendere il ricevitore per rendere operative le modifiche

-Se il ricevitore è perfettamente compatibile con la diablo, il dispositivo Auto PMT (settato su ON) rileva automaticamente il caid necessario per la lettura della card (compresi i caids 0919 & 093B) senza necessitare di alcuna lista di caids da cui attingere. Risultato = legge sia la card nostrana con seriale 0001 che quella con seriale 0002.

-Se il ricevitore non è perfettamente compatibile con la diablo, il dispositivo Auto PMT non è in grado di rilevare automaticamente il caid necessario per la lettura della card. Di conseguenza sono necessari alcuni accorgimenti:
-Settare Auto PMT su [OFF]
-Selezionare un file dei Caid contenente i caids 0919 e\o 093B e avente un numero di caids complessivo non superiore a 16* (numero massimo compatibile, in base al tipo di ricevitore [14 caids x Nextwave]).-Su alcuni ricevitori la diablo si comporta come se fosse priva del dispositivo Auto PMT (ad esempio lo Humax 2000), in questo caso non si renderebbe necessario settarlo su [OFF], fermo restando però la necessità di dover selezionare un file dei Caid specifico…
Il caid 0919 è associato alla card con seriale 0001 mentre il caid 093B alla card con seriale 0002.

I file dei Caid (da scrivere in CAM FileSystem > CONFIG > CAIDS) possono essere prodotti con il Fausto editor, Diablo K*yEdit, etc… e\o modificati a piacere anche usando la funzione “apri con > Blocco note”, in base alle proprie necessità.

Per inviare il file dei Caid alla cam:
Inserisci la diablo nel Cas Interface, apri il Cas Studio > Cam module > Diablo cam (in alto) > Diablo cam (in basso a sinistra) > “CAM FileSystem” > connect > CONFIG > CAIDS.
In “Local Folder” (in alto a sinistra) cerca la cartella in cui hai il file dei Caid personalizzato > in “Local Files” (in basso a sinistra) selezionalo > pigia la freccia verde in direzione verso destra > conferma la sovrascrittura del file dei Caid > disconnetti. (nel caso abbia un altro nome verrà semplicemente aggiunto alla lista)Inserisci la diablo nel ricevitore e accendi. Vai nel menù della diablo, sotto la voce “configurazione” setta Auto PMT su [OFF] e in “File dei Caid” seleziona il file dei “Caids” personalizzato.

Spegni e riaccendi per rendere operative le modifiche.
Ulteriore precisazione sul funzionamento del dispositivo Auto PMT


Il dispositivo Auto PMT sulla Diablo è prevalentemente deputato alla funzione di autodetect dei caids. Ciò significa che:Settando il dispositivo Auto PMT su [ON] la diablo rileverà automaticamente sia i caids necessari per la lettura delle card sia quelli coinvolti nel processo di emulazione. Ciò avverrà a prescindere dai caids contenuti nel file dei Caid selezionato e addirittura a prescindere dal fatto che vi sia un file dei Caid, dal momento che questo verrà comunque bypassato e i caids contenuti al suo interno non dichiarati al ricevitore.

Settando il dispositivo Auto PMT su [OFF] si priverà la diablo del sistema di autodetect dei caids. Verrà così di conseguenza utilizzato il file dei Caid selezionato all’interno della cam.
Il file dei Caid selezionato per default contiene però un numero eccessivo di caids (23 per l’esattezza) e risulta quindi non funzionare correttamente, o per meglio dire, non compatibilmente con le necessità del ricevitore al quale verranno dichiarati, che nella maggior parte dei casi ne richiede un numero massimo di 16* (14 caids x Nextwave). Per questo motivo è necessario che il file dei Caid selezionato abbia un numero di caids complessivo non superiore a 16* e contenente i caids corrispondenti ai caids in uso nel K*YS.BIN\DATA.BIN + eventuale caid relativo alla card che si vuole utilizzare sulla cam.

In conclusione se utilizzando la diablo con il dispositivo Auto PMT settato su [ON] si è appurata la perfetta funzionalità della cam sia in lettura card che in emulazione, non sarà necessario selezionare alcun file dei Caid personalizzato.

Se invece si è costretti ad escludere il dispositivo Auto PMT a causa di una non perfetta compatibilità col proprio ricevitore o per altri problemi di gestione che possano verificarsi, come ad esempio coflitti di emulazione interni alla cam o eccessiva lentezza nel cambio canali, sarà necessario l’utilizzo di un file dei Caid da 16* caids corrispondenti ai caids in uso nel K*YS.BIN\DATA.BIN + eventuale caid relativo alla card che si vuole utilizzare sulla cam.
*Va tenuto conto che alcuni ricevitori sono in grado di gestire fino a 23 caids e alcuni altri un numero ancora maggiore.
Quando con il fausto editor si salva il K*YS.BIN, insieme ad esso viene già esportato il relativo file dei Caid, che sarà possibile modificare in base ad eventuali necessità di lettura card.
Avatar utente
michele01
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven 25 apr 2014, 11:40
Has thanked: 226 times
Been thanked: 628 times

Re: Firmware Diablo cam

Messaggioda Ghost » lun 13 mar 2017, 20:30

dunque
cas interface 3 plus e questo http://www.duolabs.com/products/casinterface3.html e per comprare lo trovi anche su amazon https://www.amazon.it/Duolabs-Interface ... +interface

il software per cas lo trovi qui e va solo con windows e Cas Studio Ver. 9.8.6 http://www.duolabs.com/download.html
il fw e qui metti Ipnosys037 viewtopic.php?f=306&t=11395&p=29509#p29509
eco la videoguida

Avatar utente
Ghost
Founder
Founder
 
Messaggi: 9956
Iscritto il: sab 19 apr 2014, 9:25
Località: Toscana
Has thanked: 270 times
Been thanked: 331 times

Re: Firmware Diablo cam

Messaggioda Sandi » lun 13 mar 2017, 23:45

Grazie infinite!! Compro la CAS 3 e ci provo .tx.
RANDOM_AVATAR
Sandi
Utente
Utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 12 mar 2017, 12:59
Località: Sesto
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Firmware Diablo cam

Messaggioda Sandi » ven 31 mar 2017, 20:40

Carissimi Michele01 e Ghost. Installato CAS Interface 9.8.6. Problema: cliccando su upgrade CAM e ... non vi e' nessun file sul PC che corrisponde al tipo di file necessario, I.e. DIablo2 Update. I file *.rar di cui al viewtopic.php?f=306&t=11395&p=29509#p29509
non vengono letti dal SW :-(... cosa sbaglio?
RANDOM_AVATAR
Sandi
Utente
Utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 12 mar 2017, 12:59
Località: Sesto
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Firmware Diablo cam

Messaggioda Sandi » ven 31 mar 2017, 22:55

Carissimi, mi auto-rispondo ringraziandovi moltissimo. Dopo un sano google ho trovato un programma freeware per convertire I *.rar in file unzippati ed il tutto ha funzionato perfettamente. Siete stati grandi. Ora ho una (Spero) ultima domanda... Le due carte (n*a*g*r*a*v*i*s*i*o*n TV-Sat e Cryptoworks ORF) funzionano se inserite hello slot Della CAM... ma addesso dovrei tagliare una delle due in formato SIM per poterla inserire nel secondo slot della DIABLO.... c'e' qualche santo che ha gia' fatto un' operatione analoga e sa darmi consigli pratici? Esempio: so che esistono degli "chablon" per tagliare le SIM, ma... in che verso? E poi come la inserisco nella DIABLO? Grazie ancora we potrete aiutarmi.
RANDOM_AVATAR
Sandi
Utente
Utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 12 mar 2017, 12:59
Località: Sesto
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Firmware Diablo cam

Messaggioda Ghost » sab 1 apr 2017, 8:12

prima di tutto mi scuso che nn ho risposto ... ma nn ero presente in queste ultime settimane
bastava installare win zip o win rar fai clic dx sopra il file estrai qui era tutto qui ... questi sono questioni elementare ...
il programma nn converte il file con quel programma lo estrai e diverso !!!
per la seconda cosa lo slot sim e solo per la sim card ( connessione dati ) nn tagliare la card !!! nn la legge !!! rovini la scheda
Avatar utente
Ghost
Founder
Founder
 
Messaggi: 9956
Iscritto il: sab 19 apr 2014, 9:25
Località: Toscana
Has thanked: 270 times
Been thanked: 331 times

Re: Firmware Diablo cam

Messaggioda Sandi » sab 1 apr 2017, 9:16

Carissimo ghost, chiaro, e grazie ancora. Quindi se voglio utilizzare le due carte in un unico CI slot, mio fine ultimo, l'unico modo e" utilizzare https://www.hm-sat-shop.de/ci-ca-module ... dule?c=212, o qualcosa di analogo, immagino...
RANDOM_AVATAR
Sandi
Utente
Utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 12 mar 2017, 12:59
Località: Sesto
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Firmware Diablo cam

Messaggioda Ghost » sab 1 apr 2017, 9:42

bravo.... solo con adattatore C.I
Avatar utente
Ghost
Founder
Founder
 
Messaggi: 9956
Iscritto il: sab 19 apr 2014, 9:25
Località: Toscana
Has thanked: 270 times
Been thanked: 331 times

Re: Firmware Diablo cam

Messaggioda maria111 » dom 9 apr 2017, 22:14

buona sera scusate ma non so dove postare o una cam samsung cam2 e la vorrei aggiornare pero sono completamente allo scuro non so proprio cosa fare o incominciare gentilmente credo che una buona anima la trovo mi possa aiutare e spiegare come devo faree naturalmente se mi puo dare anche i link che ci vogliono grazie 1000 in anticipo ciao
RANDOM_AVATAR
maria111
Esperto
Esperto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 14 nov 2015, 17:18
Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times


Torna a Cam Info Chat

cron
//