Benvenuto su . Clicca qui per Registrarti

Oggi è gio 28 mar 2024, 19:46


Benvenuto su Ospite! Iscriviti  Oppure effettua il  Login

Informazione:

cambiare l'audio dei film mediaset premium

Moderatori: GioTag, filolau

cambiare l'audio dei film mediaset premium

Messaggioda sanaparo » gio 6 ott 2016, 22:57

Salve, sto vedendo i programmi Mediaset Premium con regolare abbonamento, ma i film li sento di default in lingua originale ( di solito l'inglese ). Ogni volta tramite il tasto audio del telecomando devo spostare su audio italiano, ma ad ogni cambio canale poi ritorna l'audio in inglese di default. Ho provato nelle impostazioni a mettere prima lingua " italiano" ma non ho ottenuto niente. Qualcuno ha dei suggerimenti in merito? @gz@
RANDOM_AVATAR
sanaparo
Avansato
Avansato
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 7 set 2015, 0:06
Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time

Re: cambiare l'audio dei film mediaset premium

Messaggioda michele01 » ven 7 ott 2016, 23:09

premere il tasto menù, o eventualmente il tasto che porta direttamente al menù del linguaggio (solitamente LANG, abbreviazione di languages) e selezionare il canale audio preferito: l'italiano è, solitamente, situato al primo posto. Il problema però non è arginabile in maniera definitiva: ogni canale avrà bisogno dell'impostazione manuale, ma per fortuna c'è da dire che tale problema sorge soltanto durante la prima serata o quando su Italia 1 vengono trasmessi i telefilm di origine americana dalle 19 in poi.

Nel caso in cui il vostro decoder, invece, abbia impostazioni diverse da queste precedentemente elencate, vi basterà recarvi nel menù e impostare la voce del sistema, che può essere scelta tra tutte le lingue europee: scelto l'italiano anche i programmi vari verranno trasmessi nella lingua selezionata.
Avatar utente
michele01
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven 25 apr 2014, 11:40
Has thanked: 226 times
Been thanked: 628 times

Re: cambiare l'audio dei film mediaset premium

Messaggioda sanaparo » mer 12 ott 2016, 0:26

Intanto mi scuso per il ritardo nella risposta ma ho avuto problemi di linea per un guasto . In questi giorni ho smanettato un pò e penso di aver risolto in questo modo: menù-installazione utente-controllo a/v- ac3 ho cambiato il valore di default che era " spento" in " spdf+hdmi" e poi salvato con "ok". In questo modo ora la lingua di default di ogni programma è l'italiano. Ora vi pongo un altro problema: l'abbonamento prevede anche il servizio "Premium play" solo che nella scansione automatica terrestre il canale Premium play appunto non si trova. Quindi io non so come sfruttare questa opportunità. Avete suggerimenti da darmi?
RANDOM_AVATAR
sanaparo
Avansato
Avansato
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 7 set 2015, 0:06
Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time


Torna a Mediabox M1/M2

cron
//