(F)  >> EDISION (F)  >> Edision HD (F)  >> Optimuss underline/underline3 in 1 (F)
 [1]   [2] 

Click to view full story of "problemi con iptv"

gunny73: problemi con iptv (lun 27 apr 2015, 11:25)

Salve, ho comprato un mese di iptv per provarlo sul mio optimuss ma ho blocchi continui mentre sul pc vedo tutto in modo fluido...mi è stato detto che forse il decoder non essendo un enigma 2 non è in grado di gestire l'iptv....qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema? grazie

Ghost: Re: problemi con iptv (lun 27 apr 2015, 12:20)

Ti hanno detto strozzate per coprisi il cu*o
che ti potevano dire cha usano attrezzatura di scarsa qualità ??

il problema po essere:

1 dalla linea adsl (in Italia fa propio schifo siamo in dietro con minimum 10 ani di tecnologie )

2 dal tuo gestore ( se il server e in Italia .happy. )
purtroppo come dicevo anche io iptv va benissimo ma per paesi che ano una adsl adequata o fibra ottica
sono paesi al estero (Romania che e sul primo posto in europa come velocità) che viaggiano a 1Gb/sec
e qui noi non superiamo 30 MB cha a la fibra , ma chi non a viaggia a 4-7 Mb/sec
l'era del IP Tv e abbastanza vicina ,poi e anche comodo (senta parabola senza motore ) ma non per Italia
Io ho fibra e ho IP tv , e non va uguale come deve andare e arrivo a circa 25-30Mb /sec
poi attrezzatura per Ip TV di qualità costa anche parecchio e alcuni usano attrezzatura di scarsa qualità e questa impedisce una buona ricezione dei dati
ad esempio un software di distribuzione (senza hardware arriva a 18000€ ) StreamCast
In poche parole ,secondo me , In Italia per il momento Ip tv non e consigliabile (poi dipende anche della zona se la velocità supera 50/Mb sec allora si )

3 prova alti gestori di qualità ma questi si fanno pagare

gunny73: Re: problemi con iptv (lun 27 apr 2015, 17:29)

ma come mai sul pc riesco a vedere tutto in maniera fluida e senza blocchi...non dovrebbe essere lo stesso se il problema sta nell'adsl?

Ghost: Re: problemi con iptv (lun 27 apr 2015, 18:10)

a questo punto .. usi il cavo o wifi??
se usi wifi cambia il canale di trasmissione metti 11
se usi cavo po essere un problema del decoder
comunque la risoluzione del decoder e multo alta quindi ,,mangia'' più velocità

gunny73: Re: problemi con iptv (lun 27 apr 2015, 20:17)

uso il cavo, è possibile che sia un problema di configurazione del decoder o del firmware/emu usato?

gimsy: Re: problemi con iptv (lun 27 apr 2015, 23:18)

che sistema operativo usi? ubuntu? se cosi fosse potrebbe essere gstreamer .. a quel punto sarebbe il tuo ricevitore che nn va bene .. io con linea adsl 20 mb non ho alcun blocco
saluti

gunny73: Re: problemi con iptv (mar 28 apr 2015, 17:42)

con il mio notebook con sistema operativo windows 7 e vlc vedo senza blocchi...nonostante la mia adsl arrivi a 5mbps in download , è con il decoder che ho blocchi continui....il decoder è collegato al router tramite cavo...monta il firmware optimus-3in1_1.3.79_blue_HDp_by_Sats e la lista canali hotbird + dtt Napoli Official Aprile 1.3.47. Possibile che debba provare un firmware diverso per la iptv?

michele01: Re: problemi con iptv (mar 28 apr 2015, 19:53)

problema e il decoder

su mio dreambox lista iptv si mette cosi


etc /enigma2

fai atributte 755

fai rinviare il decoder e giocco e fatto


se no anche cosi


/usr/lib/enigma2/python ( version 2.7 )

gunny73: Re: problemi con iptv (mar 28 apr 2015, 20:41)

Alla fine penso che il decoder non sia in grado di gestire l'iptv...penso di liberarmene e passare ad un decoder enigma2 anche io. Grazie comunque per l'aiuto

michele01: Re: problemi con iptv (mar 28 apr 2015, 20:49)

sarebe meglio


 [1]   [2]